Facebook Advertising su misura!

La social advertising è in continua trasformazione e le opportunità di profilazione degli utenti sono sempre più dettagliate: messaggi personalizzati e altamente targetizzati offrono alle aziende un potentissimo strumento di business e comunicazione.

Osservando le tendente di Facebook, che nei primi mesi del 2015 ha sorpassato i 1.44 miliardi di utenti attivi mensili, +13% rispetto al corrispondente periodo del 2014 (Fonte DataMediaHub e investor.fb.com), è interessante sottolineare come oltre alle più classiche opzioni di targetizzazione stia prendendo piede l’utilizzo della Custom Audience.

Questa opzione di selezione del pubblico consente infatti di indirizzare i propri annunci pubblicitari verso utenti definiti in base a parametri che vanno oltre le semplici caratteristiche demografiche e di interesse.
La Custom Audience si basa su dati reali che ogni azienda possiede nel proprio CRM, ovvero su una lista di email di persone che hanno già richiesto informazioni o hanno già avuto un qualche tipo di relazione con l’azienda stessa.
La Custom Audience consente inoltre di selezionare i destinatari del messaggio pubblicitario solo tra gli utenti che già hanno visitato il sito web aziendale, “seguendoli” sul social network grazie ad un pixel di remarketing.

Il risultato si traduce in un deciso aumento di conversioni e quindi un ROI maggiore!
In uno scenario di questo tipo la strategia e il messaggio pubblicitario diventano davvero prodotti “su misura” da studiare ad hoc per ogni target obiettivo.

Condividi su...

NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO


Sei curioso di conoscerci? Contattaci subito e vieni a scoprire i nostri servizi!