Google MyBusiness: Un’opportunità per far emergere la tua azienda

Hai un business locale dove la maggior parte dei tuoi clienti vive a 40 km o 30 minuti dalla tua sede? Il marketing tradizionale non porta più gli stessi risultati di una volta a causa dell’eccessiva concorrenza?

Secondo le stime di Google sempre più utenti si rivolgono alla ricerca locale per conoscere le attività disponibili nella loro area e, nel complesso, circa il 73% delle attività online proviene dalle ricerche geolocalizzate.

 

Per le aziende che desiderano cogliere l’opportunità rappresentate da questi “ricercatori locali”, aprire un account Google My Business è un ottimo modo per iniziare una corretta strategia di Local SEO. La scheda Google My Business ha infatti un posto di rilievo nella Local SERP di Google e risulta perfetta per attirare l’attenzione di nuovi clienti.

Oltre ad aprire l’account è opportuno popolarlo con il maggior numero di informazioni possibile, poiché Google posiziona meglio le schede più complete a dispetto di quelle meno dettagliate. 

 

Google My Business inoltre utilizza le mappe di Google per generare informazioni sulla posizione della tua attività in modo da semplificare la vita all’utente che cerca di raggiungerti.

 

Vuoi sapere quante persone hanno visto il profilo digitale della tua attività e come interagiscono con le informazioni commerciali relative ad essa? Grazie alla pagina Statistiche di Google My Business avrai accesso ad un numero considerevole di dati, che possono essere utilizzati per capire come migliorare la tua scheda.

 

Ottimizzare al meglio le informazioni sulla tua attività permetterà a Google di spingere notevolmente il tuo business, comunicando ai tuoi potenziali clienti ciò che realmente ti rende speciale. Questa combinazione di elementi ti aiuterà così a far crescere il tuo traffico tramite la Local Search.

Condividi su...

NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO


Sei curioso di conoscerci? Contattaci subito e vieni a scoprire i nostri servizi!