La Social Adv sbarca su Instagram!

Il 2015 è stato senza dubbio l’anno della rivoluzione per Instagram: dall’introduzione dei formati rettangolari, al raggiungimento dei 400 milioni di iscritti (superando Twitter) fino al lancio della tanto attesa advertising!
Già da qualche settimana, infatti, possiamo notare sul nostro feed, accanto alle foto degli amici, anche diversi contenuti sponsorizzati.

L’attivazione e la gestione dell’advertising è molto semplice e immediata ,direttamente tramite gli strumenti di advertising di Facebook, come l’Ads manager, il Power editor e le API.
Le possibilità di targetizzazione sono le medesime offerte da Facebook: geografica, per età, per interessi, e così via.
Gli obiettivi disponibili per ora sono tre: visualizzazione di video, visite al sito web aziendale, installazione di app, tuttavia, è davvero interessante la possibilità di potere attivare campagne unificate tra Facebook e Instagram, approfittando di un pubblico che attraversa trasversalmente i due social.

Gli Instagram Ads rispettano appieno lo stile del social, infatti possono essere attivati sia in formato immagine siain formato video; a contraddistinguerli dai classici post sono una “call to action” bene in evidenze e la scritta “sponsorizzati”.
Alcune aziende in Italia hanno dato via all’Instagram Adv (per citarne alcune, Audi, Carrera, e Illycaffè) ma adesso questo nuovo strumento è davvero alla portata di tutti, con costi del tutto accessibili e in linea con la Facebook Advertising. Perchè non approfittarne subito?

Condividi su...

NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO


Sei curioso di conoscerci? Contattaci subito e vieni a scoprire i nostri servizi!