Digital Kit

blog

4 Settembre 2019 - Lvmk Staff

DIGITAL KIT: Pills for your brand

Venerdì 11 ottobre 2019 torna “Digital Kit – Pills for your brand”, l’evento dedicato a tutti i clienti Lovemark, una giornata di pillole formative sui temi digital più innovativi del momento. L’appuntamento è al TECNOPOLO di Reggio Emilia, dalle ore 09:30 alle ore 19:00.

Posti limitati, iscrizione obbligatoria qui. -> Digital Kit 2019

DIGITAL KIT

Trend SEO, Data Visualization Dashboard, Google Optimizer, Customer Experience, IGTV, Visual Search, Marketing Automation, GDPR: è questo il kit di 8 workshop di vera e propria consulenza ed attività che le risorse Lovemark hanno preparato e che presenteranno all’evento.

Ad ogni pill dedichiamo 45 minuti di contestualizzazione, approfondimento, metodo di lavoro, case e question per fornire elementi di riflessioni sulle attività di marketing on-line più richieste.

Di seguito il programma completo dell’evento.

10:00 SEO, POSIZIONAMENTO E SEMANTICA
Nuovi trend e abitudini da perdere 

Spesso si pensa alla SEO come ad un insieme di regole da seguire in fase di sviluppo o revisione di un sito per compiacere i motori di ricerca. Falso. L’obiettivo primario è soddisfare la ricerca dell’utente con contenuti e User Experience all’altezza. Ma come farlo?

 

10:45 DATA VISUALIZATION DASHBOARD
Inserisci, visualizza e condividi i tuoi dati 

Un unico strumento per gestire, condividere e ottimizzare la lettura dei dati provenienti da più sorgenti. L’importanza della visualizzazione dei dati in “real time” in “one click” per prendere decisioni “quick and smart”.

 

11:30 MIGLIORARE UN SITO: OPINION VS TEST
Come utilizzare Google Optimize per creare un’esperienza avvincente per gli utenti 

Un tool gratuito che consente di sperimentare più versioni di una stessa pagina web, valutarne le performance e scegliere la variante migliore. Pronto a scoprire come ottimizzare il tasso di conversione del tuo sito?

 

12:15 CUSTOMER EXPERIENCE E FATTURATO: I LEGAMI TROPPO SPESSO NASCOSTI
Strategie efficaci per costruire una Customer Experience ottimale 

La qualità dell’esperienza che l’utente vive nel tempo in cui interagisce con un’azienda rappresenta un elemento strategico per la crescita del fatturato. Cosa fare per migliorarla? Le azioni da mettere in campo per ottenere risultati tangibili.

 

14:00  INSTAGRAM4BUSINESS
Il visual storytelling tra stories e IGTV 

Sfruttare le enormi potenzialità di questi due strumenti e delle loro diverse tipologie di narrazione per portare valore e incrementare la visibilità del proprio business.

 

14:45 VISUAL SEARCH: IL MOTORE DI RICERCA INCONTRA LA FOTO
La fotocamera dello smartphone come strumento di ricerca

La ricerca per immagini ha rivoluzionato il concetto stesso di ricerca online. Qual è il potenziale di questa funzionalità? E quali sono i vantaggi per gli utenti rispetto a una tradizionale ricerca testuale?

15:45 BUSINESS AUTOMATION
Come automatizzare i processi di Marketing in azienda

La digitalizzazione dei processi passa dal Marketing. Pronto a scoprire in che modo la tecnologia può aiutarti a raggiungere gli obiettivi di business? Insieme a Marco Chieppe di Hubspot – piattaforma leader nel settore della Marketing Automation – presentiamo 12 applicazioni concrete per la tua azienda.

16:30 GDPR & MARKETING: MATRIMONIO POSSIBILE
I passi da intraprendere per evitare sanzioni

Sai proteggere i dati dei tuoi clienti? Conosci i rischi connessi al mancato adeguamento della tua attività alla nuova normativa? Il punto della situazione sul GDPR con CASTGroup ed i più recenti chiarimenti del Garante in materia di marketing.

17:15 DECENNALE LOVEMARK

Il Presidente di Unindustria Fabio Storchi consegnerà l’opera “Homo Faber”, realizzata dall’artista Graziano Pompili, quale riconoscimento dell’importante traguardo raggiunto.

17:30 DIGITAL TREND 2020

A cura di Luca Catellani – CEO Lovemark

Anticipazioni (ed ipotesi) delle prossime tendenze di digital marketing.

18:00 APERITIVO FINALE

L’iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati, registrati gratuitamente all’evento qui. -> Digital Kit 209

RACCONTACI IL TUO OBIETTIVO

Contattaci per progettare insieme una strategia social customizzata sui tuoi obiettivi e sulla tua brand identity!