ASSISTENZA TECNICA

La richiesta di Assistenza può avvenire gratuitamente compilando il form oppure mandando una mail a assistenza@lvmk.it.
La richiesta di Assistenza con priorità Alta è a pagamento e garantisce di essere ricontattati entro 2 ore dall'invio del form.
Orario servizio assistenza: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18

Ho letto e accetto le condizioni della privacy.

Dana Brevini

Dana Brevini

Gruppo Brevini, multinazionale leader nella produzione di trasmissioni meccaniche, componenti oleodinamici ed elettronici, ci ha scelto nel 2016 come partner digital e tecnologico. Abbiamo infatti realizzato il sito corporate dell’azienda, due siti per le divisioni di prodotto Brevini Fluid Power e Brevini Power Transmission, e sono in corso di realizzazione i siti delle 30 filiali Brevini sparse per il mondo.

Fino ad allora non esisteva un sito istituzionale che rispondesse all’esigenza del gruppo di comunicare la propria vision aziendale e i plus economici e finanziari. Per realizzarlo serviva trovare un perfetto compromesso tra tecnologia, performance e creatività. Per la progettazione del sito corporate sono state fondamentali l’analisi del mercato italiano ed estero, l’analisi quantitativa e qualitativa delle performance dei siti dei competitor sulla base di parole chiave, l’analisi di posizionamento del cliente e della concorrenza. Ma anche l’analisi interna della realtà aziendale, realizzata tramite un questionario che permettesse di valutare la percezione di alcune funzioni principali dei siti di prodotto già esistenti e le aspettative del team Brevini rispetto alla nuova piattaforma. Il risultato è stata una mappa valoriale che ha orientato il lavoro verso un sito in grado di veicolare valori emozionali e di emergere in un contesto in cui la comunicazione è generalmente molto tecnica e tradizionale. Insieme al cliente abbiamo definito la struttura, la grafica e il copy SEO-oriented.

Per i siti gemelli di Brevini Fluid Power e Brevini Power Transmission abbiamo adottato uno stesso layout grafico, personalizzando elementi specifici come il logo e le pagine istituzionali. Particolare attenzione è stata riservata alla sezione Applicazioni, dotata di immagini interattive di macchinari con i singoli componenti cliccabili. Una particolarità di queste due piattaforme è l’utilizzo del PIM (Product Inventory Management) realizzato in collaborazione con Life Your Brand, che consente di popolare attraverso un pannello di controllo la sezione Prodotti dei siti di tutte le filiali Brevini.

Tutti i presidi web Brevini sono siti responsive e multilingua, realizzati con Worpress e ottimizzati in ottica SEO.

Data

8 luglio 2016

Category

Progetti, SEO, siti e ecommerce, web analysis

Sei curioso di conoscerci? Contattaci subito e vieni a scoprire i nostri servizi!

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.