Area Broker & QZ Consulting

Area Broker & QZ Consulting
Area Broker & QZ Consulting

 

Area Broker & QZ Consulting è il gruppo che offre servizi di gestione dei rischi, consulenza e intermediazione assicurativa in diversi ambiti.

Il progetto, dal quale è nato il nuovo sito web www.areabroker.it, si è mosso dall’esigenza di rinnovare l’immagine online dell’azienda.

A seguito di una dettagliata analisi di mercato e dei concorrenti è stata fotografata un’ampia panoramica dello scenario online del settore di riferimento, analizzando attentamente i trend di ricerca delle parole chiave e le performance dei competitor, sia in ottica di scelte stilistiche che di posizionamento sul motore di ricerca.

Grazie a questo primo step è stata scelta una direzione di sviluppo in termini di immagine e stile di comunicazione, con particolare attenzione alla componente grafica in termini di usabilità.

Il nuovo sito web, realizzato con CMS WordPress, rispetta tutti i criteri in ottica SEO e responsive, garantendo una buona fruizione dei contenuti sui diversi dispositivi.

Parallelamente all’attività di restyling del sito web è stata rinnovata la visual identity offline dell’azienda sui diversi formati: brochure istituzionale, roll-up e vari materiali di comunicazione per eventi.

Contemporaneamente è stata svolta anche un’attività di pianificazione editoriale social con contenuti pertinenti al settore di riferimento, declinati per i diversi canali utilizzati, tra cui Linkedin e Facebook.

 

Date

27 Aprile 2018

Category

web strategy, siti e ecommerce, Progetti, Social Media

Sei curioso di conoscerci? Contattaci subito e vieni a scoprire i nostri servizi!