BiomediCOL

BiomediCOL
BiomediCOL

Azienda parte del gruppo Colorobbia e ramo del CE.RI.COL (Centro Ricerche Colorobbia) dedicato prettamente alle nanotecnologie destinate alla Life Science, BiomediCOL si affida a Lovemark per il naming, il logo e la creazione del sito.

Data la specificità dell’argomento, è stata una sfida stimolante per le nostre risorse dell’area creativa e development, che sono partite da un’analisi capillare del panorama in cui l’azienda si affacciava. Da questa indagine sono emersi dati che hanno portato all’individuazione del target (centri di ricerca universitari, ospedalieri e farmaceutici) e alla scelta di costruire la comunicazione totalmente in lingua inglese.

Queste le basi per procedere al naming, scelto ricreando la connessione con Colorobbia e mantenendo una sonorità anglosassone. Parallelamente si è studiato il logo, che evoca una nano cellula stilizzata perfettamente comprensibile ad un utente finale così specifico. Infine, la creazione del sito è stata sviluppata interamente in inglese, concentrandosi sul target di riferimento.

Date

8 Febbraio 2021

Category

siti e ecommerce, Progetti, Concept creativi

Sei curioso di conoscerci? Contattaci subito e vieni a scoprire i nostri servizi!