Bipres

Bipres
Bipres

Bipres è l’azienda che lavora da oltre 50 anni nel settore delle tecnologie meccaniche fornendo un’ampia gamma di servizi in campo meccanico conto-terzi.

Il progetto affidato a Lovemark è culminato con la pubblicazione del nuovo sito web www.bipres.it.

Tutto è partito da una domanda: è utile per un’impresa che opera nel settore B2B adottare una strategia di web marketing? Assolutamente sì: si stima che la maggioranza dei buyer B2B contatti il fornitore solamente dopo aver svolto autonomamente ricerche online.
Da qui, l’assoluta necessità di presidiare in modo corretto ed efficace tutti i canali web, per non perdere potenziali clienti interessati; ecco quindi che gli strumenti del digital marketing assumono un ruolo fondamentale.

L’iter, finalizzato all’elaborazione della digital strategy, ha preso il via da una dettagliata analisi del mercato internazionale, che è andata a fotografare lo scenario online del settore di riferimento, e dall’analisi dei trend di ricerca delle parole chiave e le performance dei competitor. Conseguentemente a quanto emerso dalle analisi si è andati a definire un dettagliato piano strategico di web marketing.

Il piano comprende tra le sue azioni la creazione di un sito web che avesse un livello qualitativo superiore a quello degli altri player. Il nuovo sito web, realizzato con CMS WordPress, rispetta tutti i criteri in ottica SEO e responsive, garantendo una buona fruizione dei contenuti sui diversi device utilizzati dagli utenti.

Date

16 Luglio 2018

Category

siti e ecommerce, Progetti

Sei curioso di conoscerci? Contattaci subito e vieni a scoprire i nostri servizi!