BPER Leasing

BPER Leasing
BPER Leasing

CREATIVE B2B COMMUNICATION

BPER Leasing – Sardaleasing è la società di leasing del Gruppo BPER. Con le sue due sedi di Sassari e Milano e la filiale di Bologna, offre finanziamenti in leasing per aziende e professionisti, da quello strumentale, all’immobiliare, al targato fino a quello nautico.
BPER Leasing – Sardaleasing e Lovemark hanno iniziato la fruttuosa collaborazione già nel 2020 per la social media strategy del canale LinkedIn del brand, ma è stato con il rinnovo del 2021 che è stata espressa la volontà di costruire una comunicazione più creativa, che abbracciasse il target B2B, coinvolgendolo con uno stile più fresco e con nuovi obiettivi:
– Nuove rubriche
– Ampliamento del target
– Comunicazione più diretta

Partendo dalla fanbase già ben definita e costruita nel corso dell’anno precedente abbiamo lavorato per dare un nuovo taglio ai contenuti, ideando concept che permettessero di spiegare in maniera più light il concetto di leasing anche ai non addetti ai lavori, utilizzando formati ingaggianti – dai video nati dalla sponsorizzazione di BPER Leasing – Sardaleasing della squadra di basket Dinamo Sassari, al pdf scaricabile con le domande frequenti, all’album dedicato alla scoperta dei termini del settore, alle gif che presentano i dipendenti e le loro quote per descrivere l’azienda, al sondaggio per monitorare il sentiment relativo alla scelta tra il finanziamento leasing e l’acquisto – e quindi coinvolgendo maggiormente il pubblico.

Il risultato in termini numerici è stato un aumento della fanbase del +50%, delle impression (+130K) e dell’engagement (+3K).
A livello qualitativo è stato preparato un terreno molto fertile per accogliere i nuovi servizi dedicati ai privati, riuscendo a dare un nuovo volto alla comunicazione social B2B su un canale formale come LinkedIn, rendendola più riconoscibile, innovativa, ingaggiante e aperta: caratteristiche che faranno parte anche della strategia futura.
Fieri di questa collaborazione che ha portato al successo della pagina e a un notevole cambio di rotta, dimostrando quanto le idee possano fare la differenza anche in un mondo come quello B2Be eliminandone l’aspetto più impostato, abbiamo reso questa case protagonista del nostro webinar allo IAB Forum 2021.

Date

14 Dicembre 2021

Category

Progetti, Social Media, employer branding, Concept creativi

Sei curioso di conoscerci? Contattaci subito e vieni a scoprire i nostri servizi!