GIESSE

GIESSE
GIESSE

GIESSE, gruppo internazionale leader nel settore degli accessori per serramenti in alluminio, si è rivolto a Lovemark per la pianificazione della comunicazione digital tramite attività di pay-per-click.

La grande sfida di questo progetto è l’individuazione di un target molto preciso nel mercato B2B italiano della ferramenta per infissi, con l’obiettivo di promuovere il lancio di due prodotti innovativi del brand Giesse: la cerniera a scomparsa CHIC e la manovra per finestra NP SUPRA.

La comunicazione e la selezione delle tipologie di campagna Google AdWords e del targeting puntano a raggiungere serramentisti e gammisti interessati alla nuova linea di prodotto, escludendo il pubblico di tipo consumer orientato alla vendita diretta online.

La peculiarità di questo progetto puramente B2B è la particolare attenzione volta al tracciamento delle chiamate telefoniche generate da Google AdWords, per non perdere conversioni preziose per la valutazione finale della resa delle campagne pubblicitarie.

L’attività di promozione, affinata durante il corso delle campagne con una comunicazione mirata grazie al Remarketing e annunci Gmail sui segmenti di pubblico più interattivi, ha aumentato l’awareness del brand Giesse e ha portato contatti interessati al prodotto.

www.giesse.it/it

Date

10 Febbraio 2017

Category

web strategy, web analysis, SEO, siti e ecommerce, Progetti, web advertising

Sei curioso di conoscerci? Contattaci subito e vieni a scoprire i nostri servizi!