Gruppo Europa

Gruppo Europa
Gruppo Europa

LA COMUNICAZIONE PER UNA RETE DI FRANCHISING TRA ONLINE E OFFLINE

Gruppo Europa è un franchising dedicato a servizi specifici per le persone che entrano ed escono dal nostro paese. Viaggiatori e migranti che necessitano di visti, di contratti d’assunzione, permessi di soggiorno o carte blu per le aziende che hanno bisogno di gestire personale in zone europee ed extraeuropee.

Lovemark si è occupata del restyling totale dell’immagine: logo, claim aziendale, fino alla ristrutturazione della comunicazione su tutte le aree corrispondenti a diversi Target. Un progetto ambizioso che ci ha visto coinvolti nella creazione di un nuovo Concept e una successiva declinazione di esso su tutti i supporti di comunicazione per le 200 agenzie sul territorio nazionale.

In seguito ci siamo occupati di consulenza e gestione di un piano di comunicazione esteso a tutti ai social network con l’attivazione delle pagine social delle singole agenzie. Sono state sviluppate campagne mirate all’acquisizione di nuove filiali, Campagne Adword destinate a chi come progetto imprenditoriale trova nel franchising Gruppo Europa un’occasione di business. Google Adv contestuale ad una Social Adv per catturare nuovi Leads interessati all’apertura di un’attività in Franchising. Grazie a Lovemark la rete di Gruppo Europa si fa più estesa e capillare sul territorio nazionale.

Google è stato un partner di eccezione e ospite dell’inaugurazione della nuova sede della filiale di Reggio Emilia, un evento contestuale al lancio del nuovo Brand e della nuova immagine corporate.
L’analisi, la gestione e il coordinamento delle attività organizzate sul progetto Gruppo Europa ci hanno reso ancora più consapevoli dei processi, delle opportunità e delle difficoltà insite nella gestione di una comunicazione per un cliente fatto di tanti clienti. Governare a livello centrale tante realtà imprenditoriali esige una grande capacità, sensibilità e senso di responsabilità al fine di poter soddisfare plurime aspettative sotto un cappello comune.
Grazie al nostro supporto il cliente è riuscito a scavalcare ostacoli gestionali e comunicativi tipici del Franchising automatizzando certi processi ed emancipandosi da una pluralità di attività che non ne costituiscono il core business.

Date

23 Gennaio 2018

Category

Progetti, Social Media, web advertising, mobile

Sei curioso di conoscerci? Contattaci subito e vieni a scoprire i nostri servizi!