J BIMBI è il marchio dell’azienda Colpharma che realizza gli unici body monotaglia brevettati, in cotone o Dryarn, capaci di vestire i bambini da 0 a 36 mesi, un brand sorridente che sviluppa prodotti rispettosi dell’ambiente.
Il progetto ha riguardato la promozione web, sui social network e non solo, del Casting di Primavera J BIMBI, finalizzato alla ricerca di nuovi volti per la comunicazione del brand.
Sono state attivate una serie di social advertising, che hanno riguardato Facebook e Instagram nello specifico, allo scopo di raggiungere capillarmente le mamme con bambini dagli 0 ai 24 mesi. Parallelamente le campagne adWords contribuivano alla diffusione del messaggio sia all’interno di siti specializzati, sia in siti di altra natura ma frequentati dal pubblico target.
Tutte le campagne, a loro volta, rimandavano al mini sito realizzato ad hoc www.jbimbicasting.it la cui grafica è stata curata da Lovemark e lo sviluppo da Promoservice, nostro partner in questo progetto.
In una fase successiva, dopo aver accumulato uno storico di dati, si sono attivate anche campagne di re-marketing per cercare di raggiungere quegli utenti che si sono mostrati interessati all’iniziativa, visualizzando gli annunci o recandosi sul sito web, ma non avevano compiuto nessuna azione.
I risultati raggiunti in due mesi sono stati eccellenti: più di 750 bambini iscritti e oltre 2000 persone registrate al sito, sia per caricare le foto dei partecipanti, sia per votare.
7 Giugno 2018
web strategy, Progetti, Social Media, web advertising
Sei curioso di conoscerci? Contattaci subito e vieni a scoprire i nostri servizi!