NOENE

NOENE
NOENE

NOENE

Il progetto di Social Media Marketing con Noene Italia ha avuto inizio nel 2020.

Dopo aver realizzato una social analysis per valutare lo stato dell’arte e il comportamento dei competitor è stata stesa la strategy dell’anno 2020 mettendo in campo azioni comunicative finalizzate al raggiungimento degli obiettivi fissati insieme al cliente. La strategia, nei mesi successivi, ha preso concretamente vita trasformandosi in piani editoriali mensili per Facebook e Instagram: differenti stili e focus per il raggiungimento di un traguardo comune. L’attività di posting è stata supportata da costanti azioni di advertising per massimizzare la diffusione dei contenuti presso il target scelto. A queste azioni promozionali ne sono state affiancate altre finalizzate all’acquisizione di nuovi follower e quindi all’ampliamento e consolidamento delle fanbase.

In collaborazione con il cliente sono state realizzate anche attività volte all’engagement di consumatori e riveditori. La prima iniziativa è stata #iomiallenoacasa per la quale, sfruttando gli effetti del lockdown, si è chiesto agli utenti di condividere i loro allenamenti casalinghi: un modo per sfruttare gli UGC e porre il consumatore al centro dell’attenzione. L’altra iniziativa ha coinvolto i rivenditori innescando un interessante circolo virtuoso. Si tratta di “100 tester per Noene”: gli utenti erano invitati a iscriversi per testare gratuitamente uno dei prodotti Noene, la cui consegna avveniva presso gli store dei rivenditori. Un’azione, tanti goal: aumento dell’awareness di prodotto, push to store e incremento positivo della brand reputation (sia presso il consumatore sia verso nuovi rivenditori).

Nel 2021 sono state confermate le attività avviate l’anno precedente, con una grande novità: oltre agli account di NOENE Italia sono coinvolti nelle attività anche quelli International, rivolti al pubblico internazionale. A questo si affianca anche l’azione di social caring con gestione della community di tutti i canali social. Confermati, a seguito della revisione della strategy sulla base dei risultati 2020, il piano editoriale mensile e la social advertising.

Date

7 Aprile 2021

Category

Progetti, Social Media

Sei curioso di conoscerci? Contattaci subito e vieni a scoprire i nostri servizi!