Podere Pavolini: la sartoria dell’enologo

Podere Pavolini: la sartoria dell’enologo
Podere Pavolini: la sartoria dell’enologo

 

Podere Pavolini è un’azienda vitivinicola che sorge tra le colline della Val d’Arda in una regione che vanta un’antica tradizione enogastronomica. In questo territorio, in cui la produzione vinicola è dedicata in gran parte al consumo regionale e per questo è ancora poco conosciuta al largo pubblico, Graziano Terzoni, il proprietario, ha intrapreso la via della valorizzazione delle uve autoctone e della vinificazione di alta qualità: Malvasia, Ortrugo, Fortana e Bonarda. Con queste uve il proprietario ha sperimentato a lungo, fino ad arrivare ad uno schema di produzione appropriato alle peculiarità delle singole uve, che gli consente, con un approccio delicato e attento alla materia prima, di produrre vini di alta qualità e armonia, rappresentativi del territorio d’origine.

Podere Pavolini aveva l’esigenza di farsi conoscere oltre regione, utilizzando un linguaggio semplice, ma allo stesso tempo concreto. Parallelamente allo sviluppo di un nuovo packaging di prodotto, Lovemark ha affiancato l’azienda per definire una strategia funzionale a riposizionare il brand “Podere Pavolini” sul web, partendo dalla costruzione di un nuovo sito web, il cui compito è quello di comunicare agli utenti la storia e la tradizione di Podere Pavolini, il territorio e i prodotti, figli di metodologie oculate e della passione del proprietario, Graziano Terzoni.

Lovemark ha realizzato il nuovo sito web istituzionale, utilizzando il CMS WordPress, adottando tutte le accortezze in termini di usabilità al fine di agevolare la navigazione dell’utente.

La tecnologia di responsive web design utilizzata per lo sviluppo del sito è stata ulteriormente ottimizzata per i diversi devices, mettendo a punto gli elementi nello spazio per una corretta visualizzazione dei contenuti anche su dispositivi mobile.

L’obiettivo era quello di creare un website di prodotto autobiografico al fine di sottolineare e raccontare dettagliatamente la passione e la tecnica produttiva che il proprietario impiega ogni giorno nella coltivazione e nella lavorazione della sua terra. Il sito web descrive, anche attraverso immagini di impatto emozionale, il Podere e la sua storia, il metodo di lavorazione e le diverse tipologie di vini: quelli realizzati con Metodo Classico, quelli Rifermentati in Bottiglia e quelli Fermi.

https://www.poderepavolini.it/

Date

3 Aprile 2017

Category

web strategy, web analysis, SEO, Progetti, web advertising

Sei curioso di conoscerci? Contattaci subito e vieni a scoprire i nostri servizi!