ASSISTENZA TECNICA

La richiesta di Assistenza può avvenire gratuitamente compilando il form oppure mandando una mail a assistenza@lvmk.it.
La richiesta di Assistenza con priorità Alta è a pagamento e garantisce di essere ricontattati entro 2 ore dall'invio del form.
Orario servizio assistenza: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18

Ho letto e accetto le condizioni della privacy.

Analisi dei concorrenti

Applichiamo strumenti e software per capire cosa fanno on line i tuoi competitors, analizzando i KPI qualitativi e quantitativi!

L’analisi è alla base dei nostri progetti di web marketing.
Consigliamo a tutti i nostri clienti di non procedere subito nella progettazione di un sito/portale o di intraprendere una attività di advertising senza prima avere affrontato una analisi completa del mercato e della concorrenza online.

L’analisi si compone di due anime differenti: analisi di benchmarking e analisi qualitativa.

Analisi di Benchmarking

L’analisi di benchmarking consiste in un attento studio comparativo della comunicazione e della strategia che l’azienda cliente e i competitor adottano sul web.

Le analisi possono essere modulabili da Lovemark a seconda delle specifiche esigenze del cliente: non esiste uno standard, ma ogni analisi viene studiata attentamente sulle esigenze e sul mercato definito.
In generale i parametri oggetto si analisi riguardano:

  • posizionamento SEO e keyword
  • posizionamento a livello internazionale
  • Link popularity
  • volumi di traffico web

Analisi Qualitativa

L’analisi qualitativa invece punta a identificare le caratteristiche più strategiche e  di comunicazione adottate dai competitor. Nel dettaglio i punti affrontati sono:

  • Analisi delle funzionalità del sito web a livello comunicativo e di strategie peculiari
  • Giudizio sulla coerenza comunicativa tra azienda e sito web
  • Studio dell’usabilità del sito web
  • SWOT Analysis per identificare punti di forza e debolezza dell’azienda rispetto ai concorrenti sul mercato online
  • Analisi profittabilità di un investimento sul web
  • Mappa valoriale, che riassume all’interno di una matrice grafica il posizionamento comunicativo delle aziende oggetto di analisi.

Sei curioso di conoscerci? Contattaci subito e vieni a scoprire i nostri servizi!

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.