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Due Diligence

Business model optimization e Due Diligence: due processi di investigazione profonda

Non ci stancheremo mai di dirlo: affinchè una strategia di web marketing porti al raggiungimento degli obiettivi prefissati è fondamentale che alla base di ogni azione operativa ci sia una fase strategica e analitica. A questo scopo Lovemark offre i servizi di Business Model Optimization e di Due Diligence.

Business Model Optimization

La Business Model Optimization è una tipica analisi che viene effettuata prevalentemente sugli e-commerce che permette di stimare gli investimenti e la fase di promozione successiva, al fine di avere un’attività di successo.

Considerando i costi di struttura, di materiale, il tasso di conversione previsto e il traffico da portare sul sito è possibile stimare quale potrà essere il fatturato dallo shop online.
In questo modo la stima previsionale diventa un fattore importante sul quale calcolare l’investimento e quindi il ROI, a seconda delle iniziative di comunicazione.

Due Diligence

La Due Diligence è sostanzialmente il processo d’investigazione approfondita di una società industriale, commerciale o di servizi al fine di determinare la convenienza a procedere verso una determinata transazione, in questo caso la realizzazione dello shop online. La funzione primaria del due diligence è quella di determinare i benefici e le responsabilità di un investimento proposto andando a ricercare in tutti gli aspetti rilevanti del passato, del presente e del prevedibile futuro di un’azienda, andando ad indagare in modo particolare quali sono le aspettative del cliente, in che tempi vuole raggiungere i propri obiettivi e comprendere l’investimento necessario nella fase successiva alla realizzazione per la fase di promozione, fase fondamentale per fare la differenza tra un e-commerce che funziona e uno no.

Al termine dell’analisi viene fornita al cliente una relazione finale; lo scopo della relazione finale è quello di offrire al cliente una approfondita conoscenza dell’attività, dei suoi fattori critici di successo, dei suoi punti di forza e di debolezza, evidenziandone potenziali problematiche, opportunità ed, infine, offrendo validi spunti e suggerimenti per gli aspetti chiave di un e-commerce di successo.

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