Ecommerce
Apri il tuo store online: design, progettazione e promozione!
Portare i prodotti aziendali sul canale web è una strategia competitiva molto importante, che consente di aumentare il fatturato e allargare il proprio bacino d’utenza oltre i confini territoriali consentiti ad uno store fisico. Una vetrina virtuale è accessibile dall’utente h24 e 7/7 giorni. Vantaggi allettanti, ma difficilmente raggiungibili autonomamente.
Analisi e pianificazione di un e-commerce
La realizzazione di un e-commerce è il risultato di una fase di analisi e pianificazione effettuata insieme al cliente, allo scopo di identificare con chiarezza il mercato di riferimento, i concorrenti, i clienti potenziali e gli obiettivi di business.
Prima di intraprendere la realizzazione di un e-commerce Lovemark realizza una analisi dettagliata che permette di stimare gli investimenti e la fase di promozione successiva, al fine di avere un’attività di successo (per saperne di più consulta la pagina Due Diligence)
Inoltre, alla realizzazione di e-commerce va affiancata una strategia di web marketing completa, finalizzata alla promozione e all’acquisizione di clienti. Affinchè l’ecommerce abbiamo successo è fondamentale che venga promosso in maniera attiva e costante sui pricipali canali web!
Le fasi di realizzazione
Nel dettaglio, Lovemark sviluppa ecommerce con le seguenti caratteristiche:
- Responsive design: dopo una prima fare di analisi andiamo a definire la grafica personalizzata in linea con gli obiettivi sopra definiti, e la personalizzazione delle funzionalità; il layout della scheda prodotto viene studiato allo scopo di favorire da un lato la presentazione del prodotto e dall’altro l’usabilità.
- CMS open source: Magento e WordPress con estensione Woocommerce sono le soluzioni che sempre più spesso proponiamo ai nostri clienti, in grado di garantire flessibilità nella customizzazione ed una interfaccia altamente usabile.
- Gestione del catalogo: a seconda della profondità e dell’ampiezza del catalogo possono essere adottate soluzioni diverse in termini di piattaforma
- Gestione di sconti, promozioni, omaggi..
- Predisposizione SEO: affinchè l’ecommerce possa essere adeguatamente indicizzato sul motore di ricerca ogni pagina è predisposta per l’ottimizzazione SEO
- Sistemi di pagamento: realizziamo ecommerce che possono essere integrati con i più diffusi sistemi di pagamento (carte di credito, paypal…)
- Multilingua e multivaluta: per raggiungere un pubblico internazionale la gestione di più lingue e più valute può essere un fattore fondamentale per il successo dell’ecommerce
- Integrazione con Google Analytics, allo scopo di misurare le performance