Ecommerce

Apri il tuo store online: design, progettazione e promozione!

Portare i prodotti aziendali sul canale web è una strategia competitiva molto importante, che consente di aumentare il fatturato e allargare il proprio bacino d’utenza oltre i confini territoriali consentiti ad uno store fisico. Una vetrina virtuale è accessibile dall’utente h24 e 7/7 giorni. Vantaggi allettanti, ma difficilmente raggiungibili autonomamente.

Analisi e pianificazione di un e-commerce

La realizzazione di un e-commerce è il risultato di una fase di analisi e pianificazione effettuata insieme al cliente, allo scopo di identificare con chiarezza il mercato di riferimento, i concorrenti, i clienti potenziali e gli obiettivi di business.
Prima di intraprendere la realizzazione di un e-commerce Lovemark realizza una analisi dettagliata che permette di stimare gli investimenti e la fase di promozione successiva, al fine di avere un’attività di successo (per saperne di più consulta la pagina Due Diligence)

Inoltre, alla realizzazione di e-commerce va  affiancata una strategia di web marketing completa, finalizzata alla promozione e all’acquisizione di clienti. Affinchè l’ecommerce abbiamo successo è fondamentale che venga promosso in maniera attiva e costante sui pricipali canali web!

Le fasi di realizzazione

Nel dettaglio, Lovemark sviluppa ecommerce con le seguenti caratteristiche:

  • Responsive design: dopo una prima fare di analisi andiamo a definire la grafica personalizzata in linea con gli obiettivi sopra definiti, e la personalizzazione delle funzionalità; il layout della scheda prodotto viene studiato allo scopo di favorire da un lato la presentazione del prodotto e dall’altro l’usabilità.
  • CMS open source: Magento e WordPress con estensione Woocommerce sono le soluzioni che sempre più spesso proponiamo ai nostri clienti, in grado di garantire flessibilità nella customizzazione ed una interfaccia altamente usabile.
  • Gestione del catalogo: a seconda della profondità  e dell’ampiezza del catalogo possono essere adottate soluzioni diverse in termini di piattaforma
  • Gestione di sconti, promozioni, omaggi..
  • Predisposizione SEO: affinchè l’ecommerce possa essere adeguatamente indicizzato sul motore di ricerca ogni pagina è predisposta per l’ottimizzazione SEO
  • Sistemi di pagamento: realizziamo ecommerce che possono essere integrati con i più diffusi sistemi di pagamento (carte di credito, paypal…)
  • Multilingua e multivaluta: per raggiungere un pubblico internazionale la gestione di più lingue e più valute può essere un fattore fondamentale per il successo dell’ecommerce
  • Integrazione con Google Analytics, allo scopo di misurare le performance

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