Strategie per l’internazionalizzazione

Lovemark fornisce supporto alle aziende per individuare nuove opportunità di business all’estero ed identificare le strategie da utilizzare per penetrare efficacemente in un nuovo mercato. Alla base del nostro lavoro c’è una scrupolosa attività di analisi strategica correlata agli obiettivi fissati insieme al cliente. I motori di ricerca sono uno degli strumenti migliori per riuscire ad acquisire un’alta visibilità sul web, pertanto si rende necessario conoscere a fondo tutte le caratteristiche di quelli dei Paesi di riferimento.

Basti pensare per esempio a Baidu, primo motore di ricerca utilizzato dai cinesi, quello che per noi è rappresentato da Google. Senza conoscere i fattori vincenti per ottenere un buon posizionamento SEO (Search Engine Optimization) non si riuscirà ad ottenere la visibilità desiderata sul mercato cinese.

Internazionalizzazione digitale: analizzare e comprendere il mercato per scegliere gli strumenti web più opportuni.

Il sito web rimane una pedina importante per gli obiettivi di business aziendali, e la relativa Search Engine Optimization è un pilastro fondamentale da attuare, ma con declinazioni particolari e diversificate a seconda della nazione a cui si rivolge.

Le attività di Lovemark sui mercati internazionali spaziano da azioni di PR online e piani di comunicazione sui Social Media a siti web e campagne di Online Advertising (Paid Search, Display Advertising, Real-Time-Bidding, Social Advertising, Affiliation Marketing).

Lovemark all’interno della Fondazione Italia Cina

L’associazione milanese, integrata alla Camera di Commercio Italo Cinese e all’istituto Italo Cinese, dal 2003 supporta le aziende italiane nel posizionamento strategico-commerciale sul mercato cinese, ma rappresenta anche un punto di riferimento per le imprese cinesi che hanno investito o sono interessate all’Italia. La Fondazione ha dato vita ad una nuova sezione per l’erogazione di servizi e di consulenza alle imprese italiane interessate a progetti di insediamento produttivo e/o commerciale in Cina.

Lovemark partecipa alle attività formative e ai corsi promossi dalla fondazione, utili alla conoscenza commerciale e operativa con la Cina attraverso una piattaforma di marketing e networking che coinvolge tutti i soci.

In questo contesto siamo stati selezionati come soci e partner per la valutazione e la definizione di una strategia digital marketing efficace rivolta alle aziende italiane che mirano ad esportare beni o servizi sul mercato cinese o viceversa alle aziende cinesi che investono sul mercato italiano. I servizi Lovemark a disposizione delle aziende coinvolgono fasi di analisi (Digital analysis con il motore di ricerca Baidu, Web trend, Benchmark competitors, Due diligence) e fasi di azione (PR online, Social media strategy, Content marketing, Website e Web advertising).

STEP DI PROGETTO

PAESI OBIETTIVO

Analisi dei dati fisici di mercato e delle opportunità di business secondo i prodotti e gli obiettivi aziendali

CONFRONTO

Incrociare i dati fisici di mercato con quelli della panoramica web

DATI WEB

Cosa ricercano i potenziali clienti? Chi sono i principali player e come lavorano su web?

STRATEGIA

Delineare gli strumenti web più adatti per un approccio appropriato al mercato secondo gli obiettivi.

Sei curioso di conoscerci? Contattaci subito e vieni a scoprire i nostri servizi!

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.