ASSISTENZA TECNICA

La richiesta di Assistenza può avvenire gratuitamente compilando il form oppure mandando una mail a assistenza@lvmk.it.
La richiesta di Assistenza con priorità Alta è a pagamento e garantisce di essere ricontattati entro 2 ore dall'invio del form.
Orario servizio assistenza: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18

Ho letto l'informativa privacy.

Paid Search Marketing

Analisi e gestione web advertising

Il Paid Search Marketing è quella fetta del Search Engine Marketing (SEM) che raggruppa tutte quelle attività online a pagamento utili a promuovere attraverso annunci sponsorizzati un determinato prodotto o servizio nella rete di ricerca e display di un motore di ricerca. Nel dettaglio il paid search, identifica il mondo delle campagne pubblicitarie online e viene spesso associato a una mole di termini identificativi delle diverse modalità e strumenti, disponibili sul mercato, per la visibilità online a pagamento, come ad esempio: annunci pay-per-click (PPC), paid placement, email a pagamento, video advertising, remarketing, campagne banner,  e così via.

Lovemark, Google Partner, è esperta nell’analisi, pianificazione e gestione delle più varie forme di campagne pubblicitarie web e fra i principali strumenti a disposizione evidenziamo Google Adwords, come la soluzione ideale per il raggiungimento di obiettivi di Brand Awareness e Lead Generation da parte di piccole e grandi aziende.

Perché fare web advertising?

Una campagna pubblicitaria online è un insieme di azioni pubblicitarie organizzate secondo obiettivi di marketing e di business, rivolte ai clienti già acquisiti e potenziali, attraverso l’utilizzo del canale web. Premesso ciò, eccoti le motivazioni, perché iniziare un attività di paid search. E’ il principale mezzo, che ti consentirà di:

  • Abbattere in tempo reale i limiti di spazio e tempo;
  • Raggiungere sempre più clienti contenendo i costi aziendali;
  • Raggiungere le persone giuste quando vuoi e dove vuoi;
  • Fidelizzare i clienti nuovi e di ritorno.

Altri i vantaggi di una campagna pubblicitaria web

Oltre ai plus sopra esposti, è bene sottolineare che lo strumento della campagna pubblicitaria online risulta facilmente misurabile e permette di avere un riscontro tangibile sui risultati ottenuti. Permette, quindi, di migliorare e ottimizzare le proprie strategie su dati scientifici rispetto ai media tradizionali; Internet è un media interattivo, dove l’utente è stimolato a parteciparvi in modo sempre più attivo.

Ogni attività di web advertising consente una misurazione dettagliata, e di conseguenza permette un calcolo del ROI molto preciso, così da capire quali siano gli strumenti più performanti e come ottimizzare il budget.

Tra gli innumerevoli strumenti che il web mette a disposizione è quindi fondamentale affidarsi ad un web marketing specialists in gradi di definire le strade da intraprendere e capace di misurare i risultati ottenuti.

L'operato di Lovemark nel paid search advertising

Lovemark supporta il proprio cliente dalla fase di analisi, alla pianificazione e misurazione della campagna. Nel dettaglio, sottolineiamo, di seguito, i passaggi necessari per l’impostazione di una attività di paid search efficace:

  • Analisi iniziali per definire la strategia di web advertising: mezzi, tempi, costi, previsioni di conversione e ROI
  • Individuazione delle azioni online più efficaci per il raggiungimento del target potenziale e degli obiettivi prefissati (rete search, display, remarketing, email, video, social adv
  • Definizione del piano di web marketing e della campagna pubblicitaria online.
  • Pianificazione e acquisto media online.
  • Studio e creazione della creatività per il web.
  • Studio e creazione supporti adeguati come Web Site e Landing Page su cui far atterrare la campagna da attivare.
  • Analisi delle parole chiave o Keyword advertisng per l’identificazione delle ricerche effettuate dal target potenziale oggetto della campagna.
  • Realizzazione e set up di campagne pubblicitarie web su motori di ricerca.
  • Ottimizzazione campagne in termini di conversioni, costi e ritorno di investimento.
  • Monitoraggio e Misurazione delle performance e dei risultati ottenuti.
Vuoi promuovere la tua azienda sul web?
Contattaci!

Ho letto l'informativa privacy.

Sei curioso di conoscerci? Contattaci subito e vieni a scoprire i nostri servizi!

Si informa che questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni e negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie cliccare qui. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all’utilizzo dei cookie.