SEO Copywriting

Creare contenuti di qualità

L’obiettivo del SEO copywriting è quello di conciliare le esigenze di indicizzazione sui motori di ricerca (utilizzando parole chiave ben definite) con una buona scrittura in grado di coinvolgere l’utente. Si tratta quindi di produrre contenuti di qualità, ricchi di parole chiave, e allo stesso tempo accattivanti.

Esperienza e competenza

Spesso è molto difficile coniugare bellezza espressiva alle dure regole di Google che impone numeri e algoritmi sulle parole utilizzate (keywords).
Lovemark mette a disposizione la sua esperienza e competenze interne per elaborare contenuti SEO friendly.

Contenuti SEO friendly

1. Chiarezza. Il testo deve essere leggibile, adottiamo un buon compromesso tra parole chiave e testo.
E’ fondamentale riuscire a entrare nella mente del cliente: cosa cerca? Quali sono le sue domande? E le sue necessità?

2. Raccolta e incrocio. Attraverso strumenti appositi Lovemark analizza e definisce le parola chiave sulla base delle quali procedere alla stesura dei testi insieme all’aziende cliente.

3. Posizionamento delle keywords all’interno del testo. Le tecniche sono molte e si incappa spesso nell’errore di credere che scrivere su un sito è come scrivere un articolo di giornale… pensare a tag title, description e h1 è un lavoro molto delicato!

4. Link interni e in uscita. Importante la scelta dei link interni e esterni per la buona riuscita di un testo SEO.

Sei curioso di conoscerci? Contattaci subito e vieni a scoprire i nostri servizi!

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.