Siti corporate e portali

Dall'idea grafica allo sviluppo e programmazione!

Lovemark sviluppa siti web corporate, istituzionali, di prodotto, blog e tanto altro, conciliando competenze di grafica, programmazione e SEO.
Realizziamo progetti completamente “taylor made” studiando dalle interfacce user friendly, responsive e mobile-friendly, per essere semplici nell’utilizzo, performanti nell’interazione con il navigatore, fruibili perfettamente su ogni tipologia di dispositivo e di display.
Il sito è sempre strutturato in modalità “full responsive” per migliorare al massimo l’esperienza di navigazione degli utenti.

Lovemark struttura il progetto nelle seguenti fasi:

Albero di navigazione

Insieme al cliente viene declinato l’albero di navigazione del sito web in base alle keywords e alle indicazioni delle precedenti fasi strategiche. L’abero deve conciliare le esigenze aziendali di mostrare un elevato numero di contenuti, ma allo stesso tempo ottimizzato secondo le regole della user esperience:

  • Regola dei 3 clic, l’utente deve poter raggiungere il contenuto cercato entro un massimo di 3 clic.
  • Regola del menu 5+-2;garantire la massima velocità e semplicità di utilizzo, il consiglio è di fare attenzione anche al numero di voci presenti nel menu principale.

Copywriting e contenuti

Dopo avere definito la struttura del sito e il layout comunicativo impostiamo in modo corretto i testi del sito (attività di copy) che allo stesso tempo siano accattivanti e interessanti per l’utente, e dall’altro ottimizzati in ottica SEO. A questo scopo è di importanza strategica avere affrontato una prima prima fase di analisi che identifichi le parole chiave più interessati e performanti per il settore di riferimento.

Lovemark è inoltre in grado di seguire il cliente nella scelta dei contenuti più appropriati in termini di immagini da inserire sul sito; può essere proposto anche un servizio di post produzione sul materiale scattato dal cliente, al fine di renderlo adatto alla fruizione sul sito web.

Formazione

Al termine del processo di sviluppo Lovemark effettua una formazione sul CMS per il cliente, in modo tale che egli possa essere autonomo nell’aggiornamento di tutti i contenuti, testuali e immagini.

Layout grafico

Il team di web design Lovemark si occupa della realizzazione delle bozze grafiche del sito web conciliando le seguenti esigenze:

  • Semplicità di navigazione
  • Armonizzazione di colori
  • Posizionamento dei vari elementi nello spazio
  • Equilibrio con le dimensioni del monitor
  • Elaborazione delle immagini
  • Posizionamento del logo e interazione del logo con i vari elementi
  • Immagine in linea con il materiale di comunicazione del cliente

Sviluppo

Lovemark utilizza CMS open source in particola modo WordPress e Drupal con attenzione ai seguenti aspetti:

  • Pannello di amministrazione altamente usabile, che renda semplice la modifica e la gestione dei contenuti pubblicati.
  • Struttura del codice e un’architettura dei contenuti SEO friendly in modo da ottimizzare il posizionamento nei motori di ricerca
  • Multipiattaforma: il portale si potrà sviluppare e allargare anche alla disponibilità via device mobili
  • Multibrowser: compatibilità del sito sui browser più utilizzati e secondo le diverse risoluzioni dello schermo
  • Standard W3C: i nuovi progetti realizzati rispettano gli standard di compatibilità e accessibilità stabiliti dal consorzio internazionale W3C.

Google Analytics e misurazione della performance

Su ogni sito web durante la fase di pubblicazione viene inserito il codice Google Analytics allo scopo di monitorare le performance del sito web e definire futuri step di azione all’interno di una strategia di web marketing completa.

Sei curioso di conoscerci? Contattaci subito e vieni a scoprire i nostri servizi!

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.