Social Advertising
Social Media Adv: segmenta, promuovi e analizza!
La diffusione dell’utilizzo dei Social Media mette a disposizione per le aziende strumenti in continua evoluzione per la pianificazione di campagne pubblicitarie volte ad aumentare la visibilità di annunci o contenuti delle pagine aziendali presenti su questi canali.
Le campagne di advertising su Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin permettono di colpire diversi obiettivi: aumentare la visibilità del brand, recuperare leads, aumentare il numero di fan … gli strumenti che questi social mettono a disposizione permettono di segmentare le azioni per obiettivi.
Le principali caratteristiche di un advertising sui social:
- Totale flessibilità della campagna: può essere pianificata in periodi precisi, con obiettivi di visibilità raggiungibili giornalmente
- Campagne Pay per Click: è possibile pagare solo per le visite al sito ricevute. Tutte le visualizzazioni dell’annuncio saranno, di fatto, gratuite
- Campagne ad Impression. E’ possibile anche pagare in base alle visualizzazioni dell’annuncio, a prescindere dai click. Questa opzione si rivela molto valida per le campagne di Branding, utili ad aumentare la notorietà di un’azienda
- Definizione precisa del target di riferimento: fare advertising sui social consente di filtrate il target oltre che per dati demografici e geografici anche per interessi
Lovemark supporta le aziende nella definizione della migliore strategia di social media advertising:
- Definizione dei social oggetto di attività: non tutti i canali si rivolgono allo stesso modo al target obiettivo, è quindi necessario scegliere su quali operare al fine di on disperdere risorse
- Scelta della strategia di advertising: definizione degli obiettivi, scelta dei canali, definizione di eventuali landing page.
- Attivazione della campagna e impostazione degli annunci testuali e grafici.
- Monitoraggio costante delle performance e ottimizzazione della campagna.
- Reportistica finale.